Formez - Centro di Formazione Studi

Lavoro Pubblico

Gestione delle risorse umane nella pubblica amministrazione

logo_Lavoro_Pubblico.gif
Aree riservate redazione
logo_formez.gif
logo_dfp-canali.jpg

Le novità della legge finanziaria per il 2007 in materia di procedure di contrattazione collettiva del pubblico impiego contrattualizzato

La Legge n.296/2006 (finanziaria 2007), al comma 548, è intervenuta modificando il procedimento di contrattazione collettiva ed in particolare il comma 7 dell'art.47 del D.Lgs. n.165/2001.
Le novità introdotte accellerano i tempi per l'entrata in vigore dei CCNL per i quali non è più necessaria la riconvocazione di tutti i sottoscrittori al termine della procedure di contrattazione. Per le ulteriori novità si rimanda all'articolo allegato che è una sintesi di più ampio saggio dell'autore destinato alla rivista Risorse Umane della Maggioli.
Tipo: Articolo
Autore: Maurizio Danza - Avvocato ed arbitro pubblico impiego
Pubblicato in: la versione integrale è destinata a Risorse Umane - Maggioli
Data di pubblicazione: 23/01/2007
Fonte: Università Popolare di Roma
Sito web della fonte: www.uproma.com
Ricerca
Search
AVVERTENZA: le informazioni contenute in questo sito formano oggetto di una clausola di esclusione della responsabilità e di un avviso sulla riproduzione dei materiali.