Workshop: Valutare la performance individuale del personale dopo il D.Lgs. 150/09

Nel corso della realizzazione dei Progetti di miglioramento sono emersi alcuni fabbisogni di approfondimento comuni a più amministrazioni su cui si è deciso di organizzare dei momenti di approfondimento fortemente operativi.
Il primo workshop in programma il 3 dicembre 2013 presso la sede del Formez di Arco Felice di Pozzuoli si prefigge l’obiettivo di fornire, anche attraverso simulazioni e giochi di ruolo, ai valutatori interni delle amministrazioni strumenti e metodologie idonee alla realizzazione di una corretta procedura di valutazione.
Come da programma allegato, la prima parte della mattina è dedicata all’introduzione al tema della valutazione ed alle problematiche applicative generali. Successivamente è previsto un laboratorio basato su metodologie interattive (role playing) finalizzato alla simulazione dei diversi momenti del processo di valutazione con l’assistenza di valutatori esperti.
Il risultato finale dei gruppi di lavoro è rappresentato da una scheda contenente una serie di indicazioni operative relative alle modalità di attribuzione degli obiettivi, al monitoraggio in itinere, alla scheda di valutazione, al rapporto valutatore/valutato, alla omogeneità delle valutazioni e grading.

 

AllegatoDimensione
programma_workshop_-_3_dic_13.doc139 KB