I provvedimenti di riforma introdotti dalla Legge n. 15 del 2009 e dal decreto legislativo n. 150 del 2009

Si svolgerà giovedì 10 febbraio 2011, presso la sede SALA RIUNIONI – Maria Pia di Savoia di Via M. A. Alfani (Pontecagnano  Faiano) il primo laboratorio “I provvedimenti di riforma introdotti dalla Legge n. 15 del 2009 e dal decreto legislativo n. 150 del 2009”.

 

L’evento viene promosso nell’ambito del Progetto R.INNO.VA e rappresenta un importante momento di confronto tra i diversi livelli istituzionali. Le innovazioni introdotte dal D. Lgs 150/2009 (meglio noto come Riforma Brunetta) in materia di lavoro pubblico.

La finalità del ciclo di laboratori è accompagnare le amministrazioni nella definizione degli obiettivi organizzativi e nell’implementazione dei sistemi di misurazione e valutazione della performance. L’obiettivo di fondo da perseguire, infatti, è quello della integrazione tra le diverse politiche d’intervento per rafforzare l’efficacia della politica regionale e sviluppare ulteriormente la capacità istituzionale di programmazione e gestione dei fondi strutturali 2007-2013. Il seminario è rivolto ai Comuni di Pontecagnano Faiano, Bellizzi, San Cipriano Picentino, Montecorvino Pugliano e San Mango Piemonte.