Progetto Performance PA: Seminario “Valutazione delle Performance nelle Università”

 
I giorni 29 novembre  e 30 novembre 2012 presso la sede del Formez,  ad Arco Felice di Pozzuoli,  Comprensorio Olivetti, in via Campi Flegrei, n.34, si è svolto il seminario:”Valutazione delle Performance nelle Università - Condivisione di esperienze, innovazione di modelli e strumenti per l’accrescimento della Capacity Building”.
Nell’incontro seminariale si discuteranno  i punti nodali del processo di misurazione e valutazione delle performance riferito ai settori amministrativi delle Università. Sarà l’occasione per avviare un confronto sullo stato di sviluppo e di attuazione dei sistemi di misurazione e valutazione in uso nei settori amministrativi nelle diverse Università e  condividere la programmazione di un  percorso laboratoriale che sarà poi realizzato nell’ambito del Progetto Performance PA.

Quest’incontro, infatti, rappresenta l’avvio di un intervento, che FormezPA propone alle Università, di assistenza/accompagnamento al  miglioramento dei sistemi di gestione e valutazione delle performance  dei propri settori amministrativi e diretto allo sviluppo di competenze specialistiche e funzionali all’attuazione delle riforme in atto.
Le attività si realizzeranno attraverso diverse modalità, quali laboratori e progetti di miglioramento, che  si svilupperanno fino a  settembre del 2014.
 Gli incontri laboratoriali, che si realizzeranno nei primi mesi del 2013, prevalentemente in modalità webinar, avranno l’obiettivo di :

  • consentire alle amministrazioni aderenti di effettuare un’autoanalisi guidata sul livello di sviluppo dei propri sistemi di misurazione e valutazione al fine di predisporre dei progetti di miglioramento;
  • condividere e diffondere anche con il contributo delle amministrazioni aderenti il know how  acquisito con l’obiettivo di  produrre  delle linee guida sui temi chiave della performance individuale,

·         predisporre dei progetti di miglioramento che saranno attuati nel periodo successivo.

AllegatoDimensione
programma seminario 29 e 30 novembre.doc158.5 KB