Le nuove regole del lavoro pubblico per il rafforzamento della capacità istituzionale della Pubblica Amministrazione regionale e locale

Si svolgerà lunedì 20 dicembre 2010, presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria, il seminario “Le nuove regole del lavoro pubblico per il rafforzamento della capacità istituzionale della Pubblica Amministrazione regionale e locale”. L’evento viene promosso dalla Regione in collaborazione con Formez PA nell’ambito del Progetto R.INNO.VA e rappresenta un importante momento di confronto tra i diversi livelli istituzionali. Le innovazioni introdotte dal D. Lgs 150/2009 (meglio noto come Riforma Brunetta) in materia di lavoro pubblico e i percorsi avviati a livello regionale per l’adeguamento alla Riforma saranno i temi al centro del dibattito.
Il seminario si propone, in particolare, di approfondire modelli utili per l’applicazione del ciclo di gestione della performance e per l’utilizzo degli strumenti di pianificazione e programmazione strategica da parte delle amministrazioni territoriali, al fine di migliorare la qualità e il funzionamento dei servizi ai cittadini. L’obiettivo di fondo da perseguire, infatti, è quello della integrazione tra le diverse politiche d’intervento per rafforzare l’efficacia della politica regionale e sviluppare ulteriormente la capacità istituzionale di programmazione e gestione dei fondi strutturali 2007-2013. Il seminario, che si svolgerà dalle ore 9,30 alle 13,30, è rivolto alle autonomie locali del territorio regionale.

Per ulteriori informazioni: tel. 06/84892247; e-mail progettorinnova@formez.it