Innovazione ed efficacia degli interventi regionali a favore dei giovani

Attraverso questo progetto il Formez PA, nell'ambito del "POAT per la Gioventù", supporta il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e le Amministrazioni delle quattro Regioni Obiettivo Convergenza ad individuare e sviluppare politiche innovative ed efficaci rivolte ai giovani.

Si affiancano le strutture amministrative delle regioni Sicilia, Campania, Puglia e Calabria per rafforzare le capacità di pianificazione ed integrazione degli interventi di politiche giovanili, puntando a consolidare le reti tra strutture regionali e attori già operanti sul territorio.

A conclusione dell'azione si otterrà un miglioramento della programmazione degli interventi a favore dei giovani da parte di queste amministrazioni, anche attraverso un più efficace coinvolgimento degli stessi giovani cittadini nella definizione degli obiettivi delle policy.

Un azione specifica è dedicata al potenziamento della capacità di reperire finanziamenti nazionali ed europei, specie con riferimento alla Programmazione 2014-2020.

Data Inizio: 
16/03/2015
Data Fine: 
30/04/2016
Destinatari: 

Regione, P.A. Centrale e periferica

Fonte di finanziamento: 
FESR
Responsabile Progetto: