FamilyLine

Facilita l’accesso da parte delle famiglie ai servizi erogati dalle Amministrazioni locali, regionali e centrali attraverso un Portale dedicato e un Contact Center. Supporta l’integrazione delle politiche, raccoglie i dati e le attività a favore delle famiglie, organizza le informazioni per temi ed evidenzia le esperienze migliori, svolte in ambito di comunicazione alle famiglie, sulle opportunità offerte dai servizi. Stimola i processi di partecipazione della società civile in relazione all'attuazione delle politiche pubbliche. Diffonde in modo mirato tra i cittadini e gli operatori, impegnati nelle politiche e nelle attività per la famiglia, informazioni e dati aggregati sui progetti e percorsi sviluppati. Evidenzia le esperienze più efficaci di comunicazione diretta con i cittadini.

Si articola in cinque linee di intervento: 
LINEA 1 Definizione del campo d’intervento e costruzione della knowledge base;
LINEA 2 Progettazione e implementazione del Portale di “FamilyLine”;
LINEA 3 Organizzazione e implementazione di un Contact Center di risposta al cittadino;
LINEA 4 Costruzione di un Network di amministrazioni;
LINEA 5 Capitalizzazione e diffusione del know how sulle politiche per la famiglia

Data Inizio: 
21/01/2015
Data Fine: 
30/04/2016
Destinatari: 

Cittadini

Ambito Territoriale: 
Fonte di finanziamento: 
Fondi Nazionali
Responsabile Progetto: 
Cecilia Vedana